
Di base a Vicenza, di origini Messinesi, ma per un lungo periodo ho vissuto nel Centro Storico di Roma, ho sempre e comunque viaggiato molto e in un certo senso credo di potermi definire cittadino del mondo.
Il mio appassionamento per la fotografia ha origini ben radicate, la mia famiglia è infatti da anni in questo campo e io respiro questa realtà artistica da quando sono nato. Ricordo ancora il momento in cui decisi di fare il fotografo: quasi per gioco, presi in mano la mia prima reflex (era di mio fratello) e mentre osservavo quel complesso oggetto capii che avrei percorso quella strada e che mai mi sarei stancato di percorrerla. E così è stato.
Per me fotografare è comunicare. Credo fermamente che una foto debba suscitare delle emozioni e debba dare un messaggio al di là della tecnica e dei mezzi utilizzati per realizzarla.
Le fotografie sono molto di più di un’immagine: sono la traccia indelebile di frammento di tempo, sono uno sguardo che diventa eterno, sono il qui e ora impressi per sempre.
Le fotografie sono il racconto di un sogno.
Ottica Ragusi - Messina 1982
Piero Ragusi - Messina 1969
Antonino Ragusi - Messina 1969
Press
P o r t f o l i o
Models
Show & Circus
Still Life
Project
Street Photography
C o n t a c t
Per qualsiasi info usare questo Modulo contatti:
tel. 3478562863
(anche whatsapp)
email: